Visite mediche specialistiche

Pagamento e ritiro dei referti esami

radiografia medica

Accettazione

Il giorno dell’effettuazione delle prestazioni mediche, nell’orario di prenotazione, è necessario registrare la propria presenza presso la Segreteria-URP, per espletare le procedure di accettazione ed acquisire il numero progressivo (mediante ritiro di una tesserina numerata).

Pagamento del ticket

Il pagamento della prestazione o dell’eventuale ticket si esegue presso la Segreteria-URP al momento dell’accettazione del paziente, prima dell’esecuzione della prestazione. Contestualmente al pagamento viene rilasciata la relativa fattura. È disponibile il servizio POS per il pagamento tramite Bancomat o Carta di Credito.

Esenzioni

Presso la nostra struttura sono valide tutte le tipologie di esenzione (per condizioni economiche, reddito, disoccupazione, fasce di età, patologie, pensioni, invalidità, maternità ecc.) riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale.

Ritiro dei referti diagnostici

I referti medici sono dattiloscritti su carta intestata e riportano numero di archivio, data, timbro e firma del Medico; vengono consegnati nello stesso giorno di esecuzione delle prestazioni di Ecografia (al massimo entro 1 ora), dopo 3-4 giorni lavorativi per le prestazioni di Radiologia e Dexa ed R.M.

È possibile ritirarli negli orari di apertura della Segreteria-URP.

Per ragioni di riservatezza, i referti degli esami  diagnostici possono essere ritirati esclusivamente dal paziente o da persona munita di delega. In tal caso il referto e le relative immagini diagnostiche vengono consegnati in busta chiusa, mediante applicazione di un sigillo stampato autoadesivo.

Referti ed immagini radiologiche vengono archiviati su supporti elettronici: in caso di smarrimento da parte del cliente è possibile fornire copia conforme degli stessi, dietro presentazione di richiesta scritta.

Disdetta appuntamenti

Il paziente che si trovi nell'impossibilità di presentarsi all'appuntamento, deve darne comunicazione almeno 24 ore prima dell'effettuazione alla Segreteria (tel. 080/3113411) da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

Share by: