Esami Eco-color-Doppler ad Altamura 


ecografo color-doppler

LE ECOGRAFIE COLOR-DOPPLER AD ALTAMURA SONO ESAMI RACCOMANDATI PER LA VALUTAZIONE DELLA MORFOLOGIA E DELLA MORFOLOGIA E DELLA FUNZIONALITÀ DEI VASI SANGUIGNI. 

POTETE SOTTOPORVI A UN ESAME IN TUTTA SERENITÀ PRESSO IL NOSTRO CENTRO IN QUANTO I TEST SONO NON DOLOROSI, NON INVASIVI E ASSOLUTAMENTE NON PERICOLOSI PER LA SALUTE. 

L'ECODOPPLER SFRUTTA INFATTI UNA TECNOLOGIA A ULTRASUONI E IL PRINCIPIO FISICO DELL'EFFETTO DOPPLER, DA CUI PRENDE IL NOME. 

L'ECOGRAFIA COLOR-DOPPLER  PREVEDE INOLTRE LA COLORAZIONE DEI VASI SANGUIGNI PER UN'ANALISI ANCORA PIÙ DETTAGLIATA ED IMMEDIATA DEL FLUSSO EMATICO.


ESEGUIAMO:

  • Eco-color-doppler dei vasi sovra-aortici (TSA)
  • E.C.D. arterioso/venoso degli arti superiori e/o inferiori
  • E.C-D. vasi addominali (aorta/a.renali)

    Esame dei vasi sanguigni

    l'ecografia color doppler E' eseguita da personale qualificato con macchinari di ultima generazione. Attraverso il duplex-scanner si monitorano l'anatomia e i flusso ematico di vasi sanguigni arteriosi e venosi in tempo reale e in modo contemporaneo.
    Con l'ecografo in modalità B-mode il medico studia la morfologia delle pareti dei vasi e la motilità, individuando eventuali alterazioni. Utilizzando il doppler pulsato è possibile valutare a livello dinamico il flusso sanguigno in un punto preciso.

    Valutazione di stenosi e placche ateromasiche


    Attraverso l'ecografia color doppler ad Altamura gli specialisti in diagnostica e chirurgia vascolare sono in grado di valutare le stenosi, o restringimenti, dei vasi sanguigni, effettuando inoltre un'indagine morfologica delle placche ateromasiche, ovvero i depositi di grasso e proteine tipici dell'aterosclerosi.
    Chiamate ora per prenotare un appuntamento per il vostro esame EcoDoppler a Altamura!

    Share by: